Vai al contenuto

Ricarica carta prepagata: costi e condizioni

Cos’è e a cosa serve Ricarica carta prepagata

Cos’è Ricarica carta prepagata? Carta Ricarica fa parte dall’offerta carte prepagate 3599 collocate dalle banche partner di Cassa Centrale Banca. Si tratta di una prepagata ricaricabile che prevede un plafond massimo di 5 mila euro e unisce la comodità di una carta di credito alla semplicità dei pagamenti in contanti.

La carta può infatti essere utilizzata in tutto il mondo sia per effettuare acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati che nei negozi online, effettuare ricariche telefoniche e per prelevare contante in filiale e presso ATM. Il tutto senza mai attingere dal proprio conto corrente.

Grazie alla presenza di vari servizi self-service a cui è possibile accedere direttamente degli sportelli ATM e alle funzionalità online, Ricarica carta prepagata è uno strumento ideale per gestire il proprio denaro sia in viaggio che a casa.

Ricarica carta prepagata: sicurezza e alert SMS

Per quanto riguarda la sicurezza, oltre alla tecnologia Chip&Pin che prevede l’autorizzazione dei pagamenti tramite POS solo attraverso l’inserimento del codice Pin, il titolare della carta può decidere di attivare in qualsiasi momento il servizio alert SMS.

Alert SMS prevede l’invio di un messaggio sul numero di cellulare collegato alla carta ogni volta che viene effettuata un’operazione con importo sopra una certa soglia (fissata dall’utente).

Attivando il servizio è previsto anche l’invio di SMS di aggiornamento sui movimenti effettuati e sulla disponibilità residua. Sebbene l’attivazione del servizio sia gratuita, per ogni SMS inviato viene addebitato sulla carta un costo di 0,10 euro.

La carta può essere ricaricata in qualsiasi momento, sia dal titolare che da un familiare o un amico, tramite versamento di contante oppure tramite bonifico bancario o bollettino freccia. Ma quanto costa Ricarica carta prepagata?

Costi Ricarica carta prepagata bcc

Il costo di emissione è di 10,00 euro e non è previsto il pagamento di alcun canone fisso. Per quanto riguarda l’operatività, non è previsto alcun addebito per le operazioni effettuate su POS in Italia né in paesi esteri appartenenti alla U.M.E. Tuttavia sono applicate delle commissioni per alcune operazioni. Riportiamo di seguito le principali.

Ricariche tramite ATM: 1,00 euro

Ricariche tramite internet banking, SMS e APP: 1,00 euro

Ricariche presso gli sportelli delle Banche convenzionate: 1,50 euro

Ricariche tramite Bollettino Bancario Freccia: 1,00 euro

Ricariche tramite bonifico bancario: 0,00 euro

Prelievi presso gli ATM delle banche convenzionate: 0,00 euro

Prelievi in Italia tramite ATM di altre Banche: 1,50 euro

Prelievi in Euro su ATM di Stati esteri appartenenti alla U.M.E.: 1,50 euro

Ricarica telefonica su ATM: 0,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *