Vai al contenuto

Carta prepagata gratuita: guida alle migliori offerte

Fin dal momento della sua introduzione la carta prepagata gratuita ha ricevuto numerosi consensi soprattutto dai clienti più giovani che la preferiscono a carte di credito e bancomat visti i costi di gestione particolarmente elevati.

La carta prepagata gratuita è un metodo di pagamento preferito da chi ha necessità di effettuare pagamenti on line rendendo ancora più sicure le transazioni economiche. Viene concessa da banca o società di credito a fronte di un iniziale esborso del cliente o in forma assolutamente gratuita.

Caratteristica fondamentale della carta prepagata è che l’utente potrà spendere esclusivamente il contante caricato sulla propria carta, mezzo di pagamento ideale per iniziare a responsabilizzare i propri figli e per abituarli a gestire in maniera efficiente la disponibilità monetaria.

Carta prepagata Visa gratuita

Prima di scegliere la migliore carta prepagata gratuita sarà necessario tenere in considerazione il circuito di pagamento, molti istituti ormai offrono ai propri clienti circuiti Visa o Mastercard che consentono di usufruire di una rete di accettazione capillare.

La carta prepagata funziona come un normale bancomat basterà inserire il codice PIN ed effettuare il proprio acquisto con la massima sicurezza.

Esistono due tipologie di carte prepagate a seconda delle possibili caratteristiche: le carte spendibili generalizzate, che vengono emesse da banche e consentono di fare acquisti presso i negozi convenzionati, e le carte fidelity o monouso che permettono di fare acquisti presso lo stesso emittente.

Tra le più famose carte spendibili generalizzate troviamo la Carta Paypal che consente agli utenti di utilizzare il credito caricato precedentemente per effettuare acquisti in negozi convenzionati a circuito Mastercard.

Invece tra le carte fidelity o monouso possiamo citare le carte emesse da Trony o Amazon , gli utenti in questa circostanza potranno utilizzare l’intero valore della ricarica per effettuare acquisti solo presso lo stesso esercizio commerciale.

Carta prepagata gratis online

Tra i principali vantaggi delle carte prepagate gratuite sicuramente l’opportunità di ottenerle con molta più facilità rispetto ai tradizionali bancomat. La documentazione richiesta per le carte prepagate è realmente minima, basterà un documento d’identità e un importo minimo da versare nella propria carta prepagata. Procedura che spesso viene resa ancora più rapida grazie alla sua attivazione online della carta richiesta.

Carta prepagata ricarica gratuita

Al contrario di ciò che avviene per le carte revolving, le banche per le carte prepagate non applicano alcun interesse in quanto il denaro disponibile viene ricaricato direttamente dall’utente tramite una ricarica.

La scelta di ricorrere all’uso della carta prepagata sicuramente è dettata da una maggiore sicurezza soprattutto per effettuare acquisti on line, ma resta un’ottima soluzione anche per chi non dispone di un conto corrente bancario o postale, strumento particolarmente ideale per studenti o giovani.

Tra i principali svantaggi delle carte prepagate è il continuo ricorso ad effettuare ricariche sulla propria carta per poter effettuare gli acquisti sostenendo anche i costi commissionali, caratteristica che per molti rappresenta una nota positiva mentre per altri un limite.

Altre tipologie di Carte Prepagate

Numero carta prepagata e codici di sicurezza: a co... Numero carta prepagata dove si trova e a cosa serve Sulla superfice di ogni carta di credito c’è una serie di numeri e codici che servo a identificar...
Carta prepagata Superflash: analisi dell’off... Carta prepagata Superflash Banco di Napoli: le caratteristiche Le carte prepagate rappresentano un ottimo strumento per effettuare pagamenti online. ...
Come richiedere la Carta Prepagata Paypal? Guida: come richiedere una carta prepagata Paypal Per richiedere la carta prepagata Paypal è sufficiente avere a disposizione un computer, una connes...
Carta prepagata Che Banca: tutte le informazioni Perché scegliere le carte prepagate? Quali vantaggi offrono? Scopriamolo prendendo in esame la proposta carta prepagata Che Banca. Ecco perché sceglie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *