Vai al contenuto

Carta prepagata Superflash: analisi dell’offerta

Carta prepagata Superflash Banco di Napoli: le caratteristiche

Le carte prepagate rappresentano un ottimo strumento per effettuare pagamenti online. Ottimo e sicuro, il ché, in un contesto come quello attuale ancora caratterizzato dalla paura delle transazioni digitali, rappresenta certamente un vantaggio. Ovviamente, lo strumento deve avere delle caratteristiche che vanno oltre la sicurezza. Proprio come fa la carta prepagata Superflash, offerta dal Banco di Napoli, in grado di soddisfare molti dei bisogni legati al commercio su internet.

Il meccanismo delle carte prepagate è semplice. Un po’ come la Postepay, vengono ricaricate in base alle esigenze di spesa, in totale libertà e senza sopportare costi eccessivi. Presentano un tetto per ciò che riguarda il deposito, che in genere non va oltre poche migliaia di euro. Per il resto, funzionano come le carte di credito: hanno un PIN, per procedere con prelievi e ricariche, magari dal bancomat; hanno un CVV, per proteggere le transazioni dalle intrusioni indebiti di terzi, e così via.

Carta prepagata Superflash Intesa Sanpaolo

Uno dei punti di forza della carta prepagata Specialflash è la facilità con cui viene ricaricata. Caratteristica, questa, che dovrebbe essere un tratto distintivo per tutte le prepagate e che invece non lo è. È possibile ricaricare attraverso un grande varietà di terminali: dal pc allo smartphone, dal bancomat al bonifico.

È prevista, a seconda della modalità selezionata, la possibilità di ricaricare in contanti, con un bonifico o con una carta di pagamento (o di credito). Questa facilità di utilizzo è determinata, in parte, dalle opportunità offerte dal circuito Mastercard, che fonda buona parte del suo successo sulla compatibilità con una grande varietà di mezzi e canali.

Carta prepagata Superflash Mastercard: i costi

I costi sono bassi, anche se non raggiungono il livello di altri strumenti analoghi. Ad ogni modo, va segnalato che per i giovani al di sotto dei 27 anni il canone è gratuito. Un’iniziativa, questa, messa in campo dall’Unicredit con la sua Genius Cardi.

Con una differenza: nel primo caso, la gratuità dura fino alla scadenza della carta, anche se il possessore ha superato i 26 anni; nel secondo caso, il canone si paga appena si oltrepassa la soglie di età. Per il resto, il canone consiste in 9,90 euro all’anno. Il costo delle commissioni per la ricarica varia da 1 euro a 2,5 euro, in base allo strumento utilizzato (bonifico, bancomat etc).

Uno dei punti di forza è rappresentato dalla quantità di funzioni. Con la carta prepagata Superflash è possibile disporre di bonifici, pagare bollette e, ovviamente, effettuare pagamenti. E’ possibile farsi accreditare lo stipendio ma anche gestire i movimenti e il saldo da cellulare, se si stipula il contratto “servizi via internet”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *