Vai al contenuto

Carta prepagata Arancio: cosa offre, perché sceglierla

Carta prepagata conto corrente Arancio: di cosa si tratta

Perché scegliere la carta prepagata Arancio? La questione dei pagamenti online, nonostante altrove non sia più oggetto di discussioni, in Italia genera ancora qualche perplessità. Il grado di sicurezza è in verità elevato, ma sono molti a considerare le transazioni su internet pericolose. Per questo motivo, alcuni istituiti hanno creato degli strumenti che puntano proprio sul fattore sicurezza, in una prospettiva nella quale la praticità e la convenienza non vengono relegate a un ruolo subordinato. È il ruolo della carta prepagata Arancio, offerta dalla Ing Direct.

Il ruolo di questo strumento è consentire pagamenti veloci, efficienti e soprattutto sicuri. Possiamo affermare con certezza che l’obiettivo è raggiunto, sebbene, come già specificato, il tema della sicurezza dei pagamenti online sia un “non-tema”. La carta prepagata Arancio è soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Carta prepagata Mastercard conto arancio: il limite

L’unico problema, o difetto, è rappresentato da un fatto: è disponibile solo in certi casi, a precise condizioni, quindi esclusivamente ai possessori di un conto corrente Arancio. La carta e il conto corrente sono esplicitamente collegati.

Tuttavia, la caratteristica più importante di questo strumento è un'altra. E’ sì una carta, con tutti gli elementi (nel bene e nel male) dei suoi omologhi. E’ però immateriale, nel senso che si utilizza online e solo online. Al cliente non viene consegnato alcunché. Non può essere utilizzata quindi per i pagamenti fisici.

Per il resto, non le manca niente: presenta una scadenza, un codice CVV e ovviamente un numero. E’ una soluzione che può spiazzare, ma che spicca per la praticità e per la capacità di far risparmiare tempo (e denaro) ai suoi possessori.

Carta prepagata Ing Direct Arancio costi

Le caratteristiche tecniche della carta e sono importanti, e rappresentano uno dei motivi per cui un individuo sceglierebbe o meno questo strumento. E’ ovvio, però, che a interessare siano soprattutto i costi.

A prescindere dai vantaggi in termini di funzionalità, una carta che impone spese rilevanti è sempre una soluzione da non prendere in considerazione. Anche da questo punto di vista, però, la carta prepagata Arancio non lascia affatto a desiderare.

Il costo di attivazione è pari a zero. I possessori del conto corrente Arancio possono richiedere la carta e ottenerla in tempi brevi, senza spendere nemmeno un centesimo. Anche il canone è inesistente. Si tratta di una notizia positiva, dal momento che molte prepagate impongono il pagamento di almeno un paio di euro al mese. Infine, anche le ricariche sono gratuita, ma solo fino alla quinta.

Dalla sesta in poi, tuttavia, si paga soltanto 0,50 euro a ricarica. Per chi voglia trasformarla in quella fisica, il costo di attivazione è di soli 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *