Vai al contenuto

Carta prepagata Deutsche Bank con e senza Iban: guida all’offerta

Carta prepagata Deutsche Bank: tutti i dettagli dell’offerta

Tra i vari prodotti offerti da Deutsche Bank troviamo le carte prepagate, particolari carte di pagamento non collegate a un conto corrente, che prevedono il caricamento del plafond prima dell’utilizzo. L’offerta carta prepagata Deutsche Bank si divide in due prodotti: Carta Simplia e db contocarta.

Carta Simplia è una carta ricaricabile che consente di effettuare pagamenti presso negozi fisici e online e prelievi presso Atm sia in Italia che all’estero grazie al circuito VISA Electron. Oltre alla comodità di una carta di credito, Simplia offre anche la flessibilità di una prepagata poiché può essere ricaricata, senza limiti di operazioni, con importi da 50 a 3 mila euro.

Le ricariche possono essere effettuate presso tutti gli sportelli Deutsche Bank oppure tramite bonifico bancario, in entrami i casi è applicata una commissione di un euro. In alternativa è possibile ricaricare la carta presso le ricevitorie SISAL, al costo di 3 euro. Una volta ricaricata la carta il denaro risulta immediatamente disponibile.

Per garantire la massima sicurezza, la carta utilizza il sistema CHIP & PIN. Per autorizzare ogni pagamento sui terminali POS infatti è necessario digitare il codice Pin.

Carta prepagata Deutsche Bank con iban: cos’è db contocarta

Db contocarta invece è una carta conto, ossia una prepagata a cui è associato un codice Iban. Si tratta di una tipologia di carte che si posizionano a metà tra le tradizionali prepagate e i conti correnti. Sebbene si tratti di carte prepagate infatti le carte conto consentono di effettuare tutte le operazioni tipiche dei conti correnti come bonifici, pagamenti di Rid, accredito di stipendio e pensione e domiciliazione delle utenze.

Ovviamente db contocarta consente anche di effettuare pagamenti, prelievi e versamenti come qualunque altra carta prepagata. La maggior parte delle operazioni può essere condotta direttamente online, senza doversi recare in filiale.

Come richiedere la carta prepagata Deutsche Bank? A differenza di Carta Simplia che può essere richiesta esclusivamente allo sportello, db contocarta può essere richiesta anche online. Sul sito dbeasy.it è disponibile il modulo di richiesta in formato Pdf. Una volta compilato il modulo è necessario presentarsi in una filiale Deutsche Bank Easy presentando carta d'identità e codice fiscale.

Va tuttavia precisato che possono ottenere db contocarta esclusivamente i soggetti che risultano “nuovi clienti” ossia che al momento della sottoscrizione del contratto non sono già titolari di un conto corrente emesso da Deutsche Bank S.p.A.

Carta prepagata Deutsche Bank costi e promozione

Per quanto riguarda le ricariche, è possibile versare denaro sulla carta tramite bonifico, accredito dello stipendio o della pensione oppure con un versamento in contanti. Nel caso in cui si decida di optare per quest’ultima soluzione, è necessario recarsi presso le ricevitorie Sisal e alla ricarica viene applicata una commissione di 3 euro. In ogni caso la carta può essere ricaricata fino a 50 mila euro.

Va inoltre precisato che a db contocarta è associato db Interactive, il servizio di Online Banking di Deutsche Bank Easy. Tramite le funzionalità del servizio online è possibile effettuare e ricevere bonifici, domiciliare utenze e SDD (Sepa Direct Debit) ed fare pagamenti tramite RAV e MAV. Il tutto comodamente da casa.

Attualmente db contocarta è in promozione fino al 31 marzo 2016. Quanti sottoscrivono il contratto entro tale data potranno godere di canone mensile e imposta di bollo gratuiti. a costo zero anche tutti i bonifici, le operazioni online e al telefono e i prelievi in euro.

Per chi usufruisce della promozione è previsto anche l’annullamento dei costi per pagamenti tramite POS in tutto il mondo, rifornimento carburante e invio di notifiche tramite SMS sul numero associato alla carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *