Vai al contenuto

Carta prepagata Lottomatica: cosa offre, conviene?

Da diverso tempo ormai spopolano nuovi metodi di pagamenti, carte prepagate acquistabili in Posta o in banca che consentono di effettuare pagamenti online con una maggiore sicurezza, tra le ultime novità l’introduzione della carta prepagata Lottomatica che può essere richiesta presso uno dei punti vendita Lottomatica.

La carta prepagata Lottomatica è una carta ricaricabile e nominativa che viene emessa da Lottomatica in collaborazione con Banca Sella, società che hanno deciso di collaborare per la creazione di una carta prepagata appositamente creata per giocare online, ma anche per gestire il conto in maniera semplice e veloce.

Carta prepagata Lottomatica Visa: perché sceglierla

Oltre a poter utilizzare la carta prepagata Lottomatica per giocare on line con una maggiore sicurezza è possibile effettuare anche acquisti e pagamenti online, sia in Italia che all’estero sul circuito Visa Electron.

Una carta ricaricabile pensata soprattutto per gli appassionati di giochi gestiti da Lottomatica ma anche per gli amanti delle scommesse sportive better.it senza necessariamente doversi aprire un conto di appoggio, metodo di pagamento preferito da molti clienti per effettuare acquisti online, unendo più caratteristiche in un’unica carta prepagata.

Lottomaticard rappresenta una valida alternativa rispetto alla tradizionale carta di credito, inoltre scaricando le applicazioni presenti sull’Appstore o su Google Play è possibile gestire in autonomia la propria carta ricaricabile direttamente dal proprio smartphone.

Tra le variabili presentate da Lottomatica in collaborazione con Banca Sella svariate sono le alternative proposte per le carte ricaricabili a seconda delle caratteristiche presentate ovvero:

  • Lottomaticard: una carta prepagata nominativa che ha un plafond di 10 mila euro, tramite la quale è possibile effettuare acquisti in tutti i negozi associati al circuito Visa Electron. Oltre all’opportunità di associare la carta ad un conto Better sia per effettuare una ricarica ma anche per accreditare le vincite.
  • Lottomaticard Easy: è una carta prepagata al portatore con un plafond di 2.500€ una ricaricabile che consente di effettuare acquisti presso i negozi convenzionati con il circuito CartaLis e Mastercard.
  • Paypal Card: carta prepagata nominativa emessa da Cartalis ma associata al circuito Mastercard e con un plafond di 10 mila euro.

Carta prepagata Lottomatica con Iban

Le carte ricaricabili Lottomaticard e Paypal Card sono associate con un codice Iban tramite il quale sarà possibile ricevere bonifici sia da conti correnti postali che bancari italiani, ma anche effettuare bonifici sempre su conti correnti nel territorio italiano.

Richiedere una delle carte ricaricabili proposte da Lottomatica in collaborazione con Banca Sella è semplice non sarà necessario né l’apertura di un conto corrente né la presentazione di una busta paga mensile.

Chiunque purchè si sia raggiunta la maggiore età potrà presentare richiesta di una carta ricaricabile Lottomatica, sarà necessaria la presentazione di documenti personali come il codice fiscale, la tessera sanitaria e la carta di identità.

Anche i cattivi pagatori o protestati potranno richiedere una carta ricaricabile Lottomatica in quanto trattandosi di una carta ricaricabile non sarà effettuata alcuna verifica di solvibilità.

Carta prepagata della Lottomatica: come richiederla?

Esistono due modalità per richiedere una Lottomaticard ovvero tramite compilazione di un modulo di richiesta on line per poi ricevere la carta presso un punto vendita Lis Lottomatica, o anche compilando un form di precontrattualizzazione on line per ricevere invece la carta ricaricabile direttamente a casa.

Chi vuole ricevere la carta ricaricabile Lottomaticard direttamente presso la propria abitazione dovrà completare il form di contrattualizzazione evitando di inserire dati scorretti. Successivamente si dovrà stampare e firmare il documento per poi spedirlo presso CartaLIS IMEL Spa, unito a due copie fronte-retro del proprio documento di identità.

Invio del documento che potrà avvenire tramite fax o direttamente tramite mail, trascorso qualche giorno dall’invio del documento compilato in ogni sua parte si potrà ricevere la propria carta Lottomaticard, basterà effettuare un bonifico di almeno 15€ dal proprio conto corrente per poter attivare la carta ricaricabile ricevuta.

Per i clienti interessati a ritirare la propria carta ricaricabile presso un punto vendita invece l’iter di richiesta è differente, tramite compilazione del modulo si potrà ricevere un codice di pre-contrattualizzazione da presentare presso il punto vendita LIS CARD presso il quale vogliamo ritirare la carta Lottomaticard.

Allegando anche il proprio codice fiscale, le fotocopie della carta di identità e le copie del documento di validità, solo così potrete ricevere la carta Lottomaticard che verrà sbloccata solo dopo aver controllato la regolarità dei documenti consegnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *