Vai al contenuto

Pagare hotel con carta prepagata: come fare?

Pagare l'hotel con una carta prepagata non è di certo un tipo di operazione complessa.

Ecco come procedere in maniera concreta senza incorrere in intoppi spiacevoli.

1.Controllare se l'hotel accetta quella carta

Anzitutto, occorre sempre effettuare un certo tipo di controllo sul sito web dell'hotel. In particolare bisogna accertarsi che quel tipo di carta viene accettato come mezzo di pagamento o per meglio dire, se quel particolare circuito risulta idoneo per effettuare questo tipo di operazione.

Ogni carta prepagata è caratterizzata da un circuito ben preciso che consente dunque di svolgere il pagamento stesso. Controllato tale parametro, sarà possibile pagare senza problemi.

2. Verificare la quantità di denaro disponibile

Per evitare di far una brutta figura e quindi di trovarsi i situazioni che sono del tutto spiacevoli, occorre verificare anche se nella carta prepagata vi sia una quantità di credito sufficiente per poter portare al termine il pagamento stesso.

Tale operazione varia a seconda della propria carta ma, nella maggior parte dei casi, occorre semplicemente effettuare il login sul profilo della stessa e verificare il saldo.

Sintesi dei passaggi da seguire

  1. effettuare il login nella pagina personale della carta prepagata;
  2. inserire i dati della carta o scegliere quella che si intende sfruttare;
  3. valutare attentamente il saldo;
  4.  procedere col pagamento.

Si tratta quindi di operazioni che richiedono pochissimo tempo.

3. Assicurarsi di aver fatto un preventivo

Attenzione ovviamente ad un particolare molto importante: occorre sempre farsi fare un preventivo prima di inserire il metodo di pagamento o comunque scegliere quel tipo di hotel. Questo per un semplice motivo: si potrebbe avere una somma di denaro inferiore rispetto a quella richiesta dalla struttura.

Se questa ultima eventualità dovesse presentarsi, è sufficiente effettuare una ricarica sulla carta. In questo modo il pagamento potrà essere eseguito in maniera corretta.

4. Pagare hotel con carta prepagata: ultime considerazioni

Con questo tipo di carte il pagamento non avviene subito: l'hotel effettua un controllo sulla carta per verificare se la somma di denaro presente è sufficiente per il pagamento stesso.
Per questo occorre sfruttare un hotel che sia sicuro e che non possa creare delle truffe ai danni del cliente stesso, dettaglio da non sottovalutare.

Altre tipologie di Carte Prepagate

Carta Prepagata: Come Scegliere la migliore? L'utilizzo della carta prepagata per fare acquisti, sopratutto in internet, è partito dai giovani. Questi non possedendo un conto corrente, non poteva...
Migliori Carte Prepagate Giugno 2017: confronta e ... Le carte prepagate e ricaricabili continuano a riscuotere sempre più successo, soprattutto grazie alla sicurezza che offrono per gli acquisti online m...
Conto Corrente Online Hello! Money di Hello! Bank Aprire un nuovo conto corrente o spostare i risparmi da una banca all'altra dà la possibilità di beneficiare di interessanti offerte di benvenuto, pre...
Pagamenti Online: come acquistare in sicurezza con... Per fare acquisti online è importante badare innanzitutto alla sicurezza. Le truffe online in Italia sono in costante aumento e anche se si è dotati d...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *