Vai al contenuto

Carta prepagata Sky: i principali vantaggi

Le carte prepagate, sempre più diffuse, non consentono solo di gestire i propri risparmi in maniera più rapida e sicura, ma anche di usufruire dei servizi di specifici brand, come per esempio Sky. La carta prepagata Sky è un’ottima alternativa all’abbonamento con rinnovo e conseguente necessità di disdetta. Vediamo per quale motivo e quali sono le principali opzioni per richiederla.

Carta prepagata Sky online: perché richiederla

La visione di Sky è ormai una consuetudine per tantissime persone appassionate di sport, film e serie televisive. L’abbonamento con vincolo rappresenta però un investimento molto oneroso e non sempre facile da sostenere sul lungo termine, motivo per cui si opta spesso per la carta prepagata Sky, un prodotto che consente di visionare programmi, match sportivi, film e partite di calcio senza l’obbligo di rinnovo e a fronte di un unico pagamento iniziale.

Carta prepagata Sky online: come si richiede?

Come si richiede la carta prepagata Sky? La procedura è molto semplice e ha come principale punto di riferimento il sito ufficiale del colosso televisivo. Sul portale Sky è infatti presente una pagina dedicata alle diverse tessere prepagat disponibili, che hanno un prezzo minimo di 199€ per 12 mesi (si tratta di un prezzo promozionale, in quanto quello di partenza corrisponde a 418,80€ per il medesimo lasso di tempo).

Sottoscrivendo una di queste opzioni è possibile usufruire dei vantaggi del pacchetto - le alternative variano a seconda del prezzo - e, una volta terminato il periodo di validità, scegliere se richiedere o meno l’abbonamento o se comprare un’altra carta.

Carta prepagata Sky 2016: altre alternative per richiederla

Esistono altre alternative per richiedere la carta prepagata Sky. Quali sono? Numerosi siti diversi dal portale ufficiale Sky, sui quali è comunque possibile acquistare la tessera, visionare programmi, film e partite di calcio e attendere l’annullamento automatico una volta trascorso un determinato lasso di tempo.

Per visionare i programmi e i film con la tessera prepagata Sky è necessario installare il decoder Sky HD.

Carte prepagate Sky: cosa sapere prima di richiederle

Dopo aver dato qualche indicazione generale su dove è possibile richiedere una carta prepagata Sky specifichiamo cosa è necessario sapere prima di procedere con la richiesta.

Ricordiamo prima di tutto che queste carte - la cui sottoscrizione non prevede il rilascio di dati bancari sensibili - possono essere richieste unicamente da persone fisiche che agiscono con scopi diversi da quello imprenditoriale.

Ciò significa che non è consentito utilizzarle per la proiezione di programmi, film e partite di calcio presso bar, alberghi, ristoranti o residence. Come già specificato, per utilizzare la carta prepagata Sky è necessario procedere preventivamente all’installazione del decoder.

Carta Sky: le opzioni disponibili

Quali sono i pacchetti specifici disponibili per quanto riguarda la carta prepagata Sky? I prezzi variano a seconda delle promozioni in corso, ma è comunque possibile individuare tre tipologie di carta. Ecco cosa consentono di visionare:

  • Pacchetto Sky TV + Sky Cinema
  • Pacchetto Sky TV + Sky Sport
  • Pacchetto Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio

Per approfondire le informazioni sulle singole carte è possibile compilare il form presente sull’apposita pagina del sito Sky, avendo cura d’inserire i propri dati per essere richiamati.

Carta prepagata di Sky: conclusioni

La carta prepagata Sky consente di usufruire di diversi vantaggi. Ricordiamo ancora una volta la flessibilità, la possibilità di pagare in un’unica tranche senza l’obbligo di rinnovo, l’anonimato della carta.

Grazie alla carta prepagata Sky è possibile vedere in HD i propri programmi e film preferiti - ricordiamo che con il decoder standar la card non funziona - e scegliere comodamente cosa fare una volta scaduto il periodo di validità, senza l’urgenza di rinnovo dell’abbonamento.

La carta prepagata Sky è garantita fino alla scadenza (tranne in casi di manomissione e modifica volontaria da parte del cliente che la sottoscrive). L’acquisto della carta prepagata Sky è molto rapido e può essere completato direttamente online dal sito ufficiale del gruppo mediatico.

Esistono anche numerose alternative, come per esempio gli store online come Amazon ed Ebay. La migliore opzione rimane il sito ufficiale Sky, sul quale è possibile trovare i prezzi più vantaggiosi e usufruire di speciali promozioni periodiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *