Vai al contenuto

Carta prepagata Bcc: tutto quello che c’è da sapere

Cos’è e come funziona la carta prepagata Bcc tasca

Pensata per rispondere alle esigenze dei ragazzi, Tasca è la carta prepagata Bcc che consente di gestire un plafond fino a 3 mila euro e utilizzarlo per acquisti sia in negozi fisici che online nella massima sicurezza. Trattandosi di una prepagata, Tasca non richiede la presenza di un conto corrente associato e può essere ricaricata in qualsiasi momento.

​Tasca è dotata dell’innovativa tecnologia contactless, che consente di pagare importi fino a 25 euro semplicemente avvicinando la carta al lettore POS, senza bisogno di digitare il Pin.

La carta utilizza inoltre la tecnologia CHIP & PIN, che rafforza la protezione antifrode contro i rischi di furto e contraffazione. Questo sistema di sicurezza rende ancora più difficile la duplicazione e l’accesso ai dati delle carte con chip.

A differenza di quanto accadeva in passato infatti, quando era sufficiente una firma, tutte le carte dotate di questo sistema prevedono che per autorizzare il pagamento il cliente debba obbligatoriamente digitare il codice Pin.

Cartabcc tasca acquisti sicuri: tutti i sistemi di sicurezza impiegati

Ma questo non è tutto. Carta Tasca garantisce anche la massima sicurezza per gli acquisti online grazie al servizio acquisti online 3D Secure. Si tratta di un sistema con una duplice funzione.

Da un lato verifica l’attendibilità del sito sul quale il cliente sta per effettuare un acquisto, dall’altro aumenta la sicurezza per le tassazioni online tramite la presenza di una password temporanea OTP necessaria per autorizzare le operazioni. La password viene inviata al numero di cellulare del richiedente via SMS.

Per associare il numero il titolare della carta deve accedere all’Area Clienti del sito cartabcc.it e attivare il servizio di password OTP. In alternativa è possibile comunicare il numero di telefono chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800.99.13.41.

Ogni volta che viene effettuato un acquisto con carta Tasca, il titolare viene avvertito tramite una notifica di acquisto che viene inviata al suo smartphone via SMS. Il servizio SMS Alert consente dunque di controllare l'utilizzo della carta prepagata Bcc in tempo reale. Per attivarlo è sufficiente telefonare al servizio di assistenza clienti.

In ogni caso i titolari di carta Tasca possono tenere sotto controllo tutti gli acquisti effettuati tramite l’Area clienti del sito cartabcc.it. Una volta effettuato l’accesso con User ID e Password il sistema consente di monitorare in tempo reale i movimenti della carta.

Per accedere in mobilità all’area riservata, i clienti Bcc possono utilizzare l’app ufficiale di Carta Bcc che consente di tenere sotto controllo i movimenti della carta direttamente sullo smartphone.

Carta prepagata Bcc costi e condizioni

Il costo di emissione della carta è di 5 euro ed è possibile effettuare operazioni illimitate. Non sono previste commissioni per le ricariche effettuate tramite Home Banking, mentre in caso di ricarica da ATM è applicata una commissione pari a 1 euro. Per quanti richiedono la carta tramite procedura online non è previsto l’addebito di costi o commissioni per pagamenti, operazioni Iban e rifornimenti di  carburante.

Ricordiamo infine che oltre la carta prepagata Bcc, la banca offre anche una carta conto, ossia con un Iban associato. Tasca Conto consente di effettuare, oltre a pagamenti, prelievi e ricariche, anche tutte le funzionalità tipiche di un conto corrente come bonifici, pagamenti delle utenze e Rid. Allo stesso tempo, è possibile farsi accreditare lo stipendio o la pensione.

Il costo di emissione di Tasca Conto è di 15 euro e può gestire un plafond massimo di 14 mila euro. Come per carta Tasca, Tasca Conto prevede una commissione pari a 1 euro per i prelievi da Atm, mentre il resto delle operazioni è completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *