Vai al contenuto

Noleggio auto senza carta di credito: è possibile?

Fino a non molto tempo fa, per quanto riguarda il noleggio auto senza carta di credito, si incontravano ancora enormi difficoltà e farlo era una vera e propria impresa.

Oggi per fortuna la situazione è cambiata poiché alcune grandi compagnie, si sono adoperate ad accogliere anche le richieste di noleggio auto senza carta di credito.

Quali sono i metodi alternativi di pagamento?

Per quanto riguarda il noleggio auto senza carta di credito è necessario partire da una distinzione importante tra quello che accade in Italia e quello che accade in molti paesi all’estero.

Cauzione noleggio auto in Italia: come funziona?

Per le agenzie che si trovano sul territorio italiano, nella maggior parte dei casi viene accettato il deposito cauzionale in contanti. Questo consiste in somme anche piuttosto elevate che vengono utilizzate come incentivo per la restituzione del mezzo nei modi e nei tempi previsti.

Data la particolarità della tipologia di garanzia proposta e le modalità di restituzione della cauzione, bisogna accettare il rilascio di una cifra decisamente maggiore rispetto a quella che viene riservata e congelata utilizzando le varie carte.

Cauzione e garanzia per noleggio auto all'estero

In alternativa alcuni centri accolgono anche l'accettazione di un assegno bancario come deposito cauzionale. Ma con l'ampia espansione delle carte prepagate, queste sono divenute degli ottimi mezzi sempre più diffusi ed accreditati da un gran numero di compagnie di noleggio divenendo un mezzo sempre più consolidato.

Cosa fare per il noleggio auto senza carta di credito?

Il sistema più sicuro e più semplice per il noleggio auto senza carta di credito è quello di:

  1. fare una ricerca online, inserendo nel motore di ricerca la frase "Rent a car";
  2. immere il nome dell'aeroporto di arrivo, oppure in alternativa inserire il nome della città, affianco alla frase;
  3. selezionare le compagnie di noleggio auto che hanno le tariffe migliori trovandosi così dinnanzi a due possibilità: la richiesta del preventivo e la prenotazione online.

Il pagamento senza carta di credito è concesso? Richiedi un preventivo

La prima possibilità per capire se una compagnia noleggia auto con altre modalità di pagamento, è quella di richiedere un preventivo. Questo può essere fatto compilando il form presente sul sito, precisando nell'area delle note che non si desidera effettuare il pagamento con carta di credito.

Poi si attende la risposta che generalmente arriva al massimo entro 48 ore e che indica le relative modalità di pagamento accettate dalla compagnia.

Fai la prenotazione online e scopri le modalità di pagamento

La seconda possibilità è quella di procedere con la prenotazione online fino a giungere alla pagina del pagamento, (anche se è sempre meglio fare prima un preventivo). In questa pagina vengono indicati i metodi previsti per la prenotazione (possibile solo se si è in possesso di una carta prepagata o di una carta di debito).

Se invece si desidera realizzare una ricerca più mirata e ristretta allora si possono in alternativa consultare i siti degli aeroporti andando nella sezione "rent a car".

Altre tipologie di Carte Prepagate

Conto Corrente Online Hello! Money di Hello! Bank Aprire un nuovo conto corrente o spostare i risparmi da una banca all'altra dà la possibilità di beneficiare di interessanti offerte di benvenuto, pre...
Migliori Carte Prepagate Luglio 2017: quali sono l... Migliori Carte Prepagate Luglio 2017 La scelta di una carta prepagata adatta alle proprie esigenze risulta essere davvero molto difficile. Questo acc...
Carta Prepagata: Come Scegliere la migliore? L'utilizzo della carta prepagata per fare acquisti, sopratutto in internet, è partito dai giovani. Questi non possedendo un conto corrente, non poteva...
Perché Cambiare Conto Corrente? L’offerta di... Spesso a causa di pigrizia o di idee preconcette ed errate si tende ad essere diffidente verso ciò che non si conosce, rimanendo ancorati alle proprie...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *