Vai al contenuto

Carte prepagate postali: guida all’offerta Poste Italiane

Carte prepagate postali con Iban: cosa sono e come funzionano

Da diverso tempo si sta cercando di abbattere l’uso del denaro contante, banche ed istituti di credito propongono varie soluzioni ideali ad evitare l’uso del denaro contante per qualsiasi tipologia di pagamento. Poste Italiane propone varie tipologie di carte prepagate postali che presentano diverse caratteristiche per rispondere ad ogni esigenza del cliente.

Partita in sordina nei primi periodi adesso la carta Postepay è uno dei metodi di pagamento più utilizzata da diversi clienti di Poste Italiane, che preferiscono una carta prepagata semplice e senza alcun costo aggiuntivo come previsto per il tradizionale conto corrente postale.

Postepay è una delle carte prepagate postali che consentono di effettuare ogni tipologia di pagamento anche on line in totale sicurezza, una carta prepagata a circuito Visa Electron che sostituisce tranquillamente una tradizionale carta di credito.

La nascita della carta prepagata Postepay è legata al boom delle vendite online, la diffusione dei siti e-commerce hanno fatto sì che si migliorassero i metodi di pagamento rendendo sempre più sicure le transazioni online.

La carta prepagata Postepay può essere emessa a chiunque abbia già compiuto 18 anni, per richiedere una carta prepagata Postepay sarà indispensabile recarsi presso uno degli sportelli di Poste Italiane e tramite compilazione di un modulo e presentazione dei documenti si potrà ottenere facilmente la carta prepagata.

Diverse sono le carte prepagate postali tra le quali i clienti potranno scegliere, in quanto varie sono le caratteristiche di ogni tipologia di carta dalla Postepay standard, alla mypostepay o anche e-postepay a seconda delle esigenze di ogni cliente.

La comune carta prepagata presentata da Poste Italiane è la versione standard della Postepay, una soluzione semplice per chi si avvicina al mondo delle carte prepagate.

La Postepay standard consente di effettuare prelievi in contanti pressi gli uffici postali ATM ma anche presso sportelli ATM bancari che espongono il marchio Visa e Visa Electron sia in Italia che all’estero. Carta prepagata che consente di effettuare anche pagamenti presso esercizi commerciali convenzionati Visa e Visa Electron sia in Italia che all’estero, ma anche pagare bollettini o effettuare ricariche telefoniche.

Carte credito prepagate postali: quali sono

La Postepay newgift è una delle carte prepagate proposta da Poste Italiane una carta usa e getta che consente di fare acquisti sia in Italia che all’estero oltre che su tutti i siti che accettano carte Mastercard, e permette inoltre la possibilità di prelevare presso uno degli sportelli ATM Postamat o bancari del mondo con circuito Mastercard.

È possibile inoltre ampliare ogni funzionalità della carta prepagata newgift basterà recarsi presso uno degli uffici postali e richiedere di far evolvere la propria carta prepagata, aumentando la funzionalità della stessa.

La carta Postepay evolution è una delle ultime novità proposte ai clienti da Poste Italiane, una carta prepagata nominativa, ricaricabile e dotata di codice iban permettendo di usufruire di tutte le operazioni di un conto corrente senza dover rinunciare però alla funzionalità e semplicità di una tradizionale Postepay.

È possibile richiedere la carta Postepay evolution presso uno degli sportelli postali entro il 31 dicembre 2016 si potrà ricevere in forma assolutamente gratuita, basterà presentare un documento d’identità e il codice fiscale.

Postepay evolution è una carta prepagata assolutamente completa, il codice iban permette inoltre di effettuare l’accredito del proprio stipendio mensile o anche di ricevere e inviare bonifici, una carta prepagata che ha le funzionalità di un conto corrente.

Chi ha necessità di inviare e ricevere denaro invece potrà usufruire della soluzione proposta da Poste Italiane, carta Postepay twin consente di inviare e ricevere denaro per effettuare acquisti e prelievi in tutto il mondo.

Carte postali prepagate iban

Postepay twin è costituita da due carte prepagate gemelle che possono essere acquistare presso uno degli sportelli postali al costo di 8 euro, la seconda carta potrà essere inviata a chi vogliamo e trasferire denaro in tempo reale con molta più semplicità.

Ulteriore proposta interessante è la carta e-Postepay una carta digitale prepagata ricaricabile e assolutamente gratuita che consente di effettuare acquisti online anche direttamente da tablet e smartphone.

Soluzione ideale per chi ama fare acquisti online ma preferisce farlo con una maggiore sicurezza, è possibile richiedere la carta e-Postepay direttamente presso uno degli sportelli postali o se cliente Postemobile richiederla direttamente tramite la app PosteMobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *