Vai al contenuto

Carta prepagata Vodafone Smart Pass: cos’è e come funziona

Carta prepagata Vodafone Smart Pass

La compagnia telefonica Vodafone ha pensato ad una soluzione innovativa per effettuare pagamenti online e in diversi esercizi commerciali tramite carta prepagata Vodafone.  Smart Pass che permette di sfruttare i circuiti Mastercard, Mastercard Paypass o Cartasì rendendo ancora più semplice ogni pagamento in diversi esercizi commerciali.

Smart Pass è una carta prepagata Vodafone che può essere utilizzata in maniera tradizionale ovvero sia per acquisti on line che presso diversi negozi con pagamento tramite Pos inserendo il codice Pin, ma che allo stesso tempo consente di usufruire della tecnologia contactless Tap&go che permette di pagare invece appoggiando solamente la carta al Pos.

Carta prepagata di Vodafone

La tecnologia contactless si sta diffondendo sempre più tra i vari sistemi di pagamento in quanto consente di pagare con molta più velocità i propri acquisti senza dover inserire il proprio codice identificativo personale Pin.

È possibile ricaricare la propria carta prepagata Vodafone Smart Pass direttamente tramite il proprio cellulare senza alcuna spesa di commissione, ma anche trasferire denaro ad altre carte Smart Pass al costo di 2 euro, oltre a permettere di prelevare denaro sia in Italia che all’estero con molta semplicità.

Ricaricare carta prepagata Vodafone

È possibile ricaricare la propria carta prepagata Vodafone tramite diversi sistemi ovvero:

  • Con pagamento online direttamente dal sito smartpass.vodafone.it
  • Tramite l’applicazione mobile dedicata alla carta prepagata
  • Con bancomat presso uno degli sportelli Quimultibanca, o anche ricevitorie Sisal o Lottomatica
  • Usufruendo di un bonifico da destinare all’Iban della carta prepagata Vodafone
  • Recandosi presso uno dei punti vendita Vodafone

Ogni modalità di ricarica della propria carta prepagata Vodafone prevede il costo di 2 euro ad eccezione del bonifico e della ricarica presso il punto vendita Vodafone dove il costo previsto è di 1 euro.

La carta prepagata Vodafone Smart Pass può essere richiesta da tutti i clienti Vodafone in possesso di schede Sim ricaricabili o di abbonamento, per poterla richiedere però sarà necessario essere maggiorenni e possedere una scheda Sim Vodafone alla quale verrà associata la propria carta prepagata.

Recandosi presso uno dei punti vendita Vodafone è possibile presentare richiesta della carta prepagata che potrà essere rilasciata al costo di 5 euro, carta che non prevede alcun costo sia di gestione che per canone annuo.

Esiste un ulteriore versione proposta da Vodafone per i propri clienti, Smart Pass Virtuale che consente di avere un valido mezzo di pagamento con le stesse caratteristiche della carta fisica sia per i pagamenti online, che per le ricariche del cellulare e per i trasferimenti ad altre Smart Pass, oltre a garantire la massima sicurezza grazie al Mastercard Secure code.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *